Via Don Minzoni 9, Lanciano

+39 0872 42269

+39 392 9231731


Implantologia

Branca dell'odontoiatria che si occupa di ripristinare i denti mancanti con delle viti, integrate nell’osso, che costituiranno le radici artificiali su cui verranno applicate le protesi.

L’impianto è una radice artificiale che si integra nel tessuto osseo e sulla quale viene avvitata una protesi estetica e funzionale. 
Gli impianti sono costituiti da materiali inerti da un punto di vista biologico, come nelle protesi ortopediche, senza rischio di rigetto.
Nello studio odontoiatrico del Dott. Maurizio Di Nunzio, al fine di garantire un'elevata qualità delle cure, sia in termini di accuratezza che di risultati a lungo termine, vengono utilizzati solo impianti certificati delle due migliori aziende del settore: Straumann e Nobel Biocare, leader mondiali nell'implantologia. 
Inoltre, presso lo studio odontoiatrico del Dott. Maurizio Di Nunzio è disponibile la tecnologia innovativa dell'implantologia computer-guidata statica (maggiori info)
Gli impianti, una volta integrati nell'osso e caricati con la protesi, necessitano di una ottima igiene orale, perché, in una piccola percentuale di casi, possono andare incontro ad infezioni batteriche (perimplatite), che possono determinarne la perdita.

Illustration
Illustration

Protesi fisse o mobili

La sostituzione di uno o più elementi dentari può essere realizzata, oltre che con un impianto, anche mediante le tradizionali protesi rimovibili e fisse ad ancoraggio a dente naturale.
Le protesi rimovibili si distinguono in totali, comunemente conosciute come dentiere, e parziali, preferite in caso di perdita di solamente alcuni elementi dentari. ​Sono soluzioni efficaci e più economiche, ma meno confortevoli rispetto alle riabilitazioni fisse. 
Le protesi rimovibili sono soluzioni a carattere definitivo, ma possono rappresentare anche un passaggio intermedio e provvisorio verso una completa riabilitazione implanto-protesica.
Le protesi fisse, sia su denti naturali che su impianti, grazie alle moderne tecnologie vengono realizzate tramite tecnica CAD-CAM (ossia disegnate e realizzate al computer) e materiali innovativi come la zirconia.