I.O.S. (Intra-Oral Scanner): Impronta Ottica Digitale
Scansioni digitali 3D per la pianificazione di protesi, impianti, e apparecchi ortodontici. Rapido, preciso, e confortevole per il paziente.
Grazie allo Scanner Intra-Orale, è possibile di acquisire impronte digitali 3D per la pianificazione di protesi, impianti, e apparecchi ortodontici.
Il suo funzionamento si basa su rilevazioni fotografiche mediante tecnologia LED e non attraverso l’uso di raggi X, pertanto è senza rischi per i pazienti.
Questa tecnologia offre diversi vantaggi rispetto alle metodiche analogiche a base di materiali da impronta:- velocità di esecuzione della scansione- minore invasività rispetto al calco tradizionale, con miglior confort per il paziente (assenza del riflesso faringeo)- velocizzazione delle procedure di pianificazione e realizzazione del lavorato protesico- possibilità di archiviare su pc e riutilizzare l'impronta per eventuali future procedure
Inoltre, l'Impronta Ottica Digitale è eco-friendly: evita infatti lo smaltimento dei materiali di impronta e dei relativi calchi in gesso.