Via Don Minzoni 9, Lanciano

+39 0872 42269

+39 392 9231731


Laser a diodi

Utilizzato per incisioni dei tessuti molli senza suture e anestesia, ha proprietà antibatteriche e utili applicazioni nella medicina estetica.

Grazie alle notevoli capacità di taglio, che permettono un'ottima emostasi senza suture, le applicazioni del laser a diodi in campo odontoiatrico prevedono il suo impiego sui tessuti molli.
Tutti i trattamenti, dalla vaporizzazione del tessuto di granulazione nelle tasche parodontali, alla sterilizzazione dei canali infetti in endodonzia, al trattamento di monconi e colletti sensibili, così come la piccola chirurgia orale per la escissione di lesioni epiteliali benigne, si eseguono senza necessità di anestesia, con indubbi benefici in termini di comfort per il paziente.
Nella piccola chirurgia orale il laser a diodi è utilizzato per gengivectomie, gengivoplastiche, vestiboloplastiche, e frenulectomie. Il laser a diodi ha una particolare efficacia nel trattamento di afte ulcerose, cheiliti angolari, e herpes labialis, con un immediato sollievo grazie all’azione meno aggressiva e alle proprietà antibatterica e di biostimolazione.